TRASPORTI INTERNAZIONALI – CEMT – GRADUATORIA 2016 PER ASSEGNAZIONE DELLE AUTORIZZAZIONI

( Trasporti e circolazione )

Resa nota la graduatoria relativa all’assegnazione delle autorizzazioni multilaterali per trasporti di merci su strada nell’ambito dei Paesi aderenti alla Conferenza europea dei Ministri dei trasporti (I.F.T./CEMT).

Sulla G.U. n. 67 del 21 marzo 2015, è stato pubblicato il Decreto 8 marzo 2016 – allegato – con il quale il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha reso noto la graduatoria  di merito per l’assegnazione delle autorizzazioni multilaterali CEMT per l’anno in corso.

Il contingente CEMT per l’Italia è pari a 268 autorizzazioni ed è utilizzabile con veicoli EuroIV e superiori.

Le autorizzazioni CEMT rinnovate ad inizio anno sono state 61 e 207 sono quelle che saranno attribuite per graduatoria alle 43 imprese aventi titolo, sulle 45 domande presentate.

Le autorizzazioni CEMT – una volta rilasciate dal Ministero dei trasporti – saranno ritirate a cura dell’associazione per le imprese aderenti che si avvalgono del “servizio sportello”.

TC 15 – 23.3.2016

L. Caccialupi – Tel 0575 399437 – e-mail: caccialupi@assindar.it