Lettera del Presidente Fabianelli

( Industriamoci )

Lettera del Presidente Fabianelli

AGLI IMPRENDITORI ASSOCIATI

Caro Collega,

da tempo Confindustria chiede a scuole e istituzioni di aprirsi alla collaborazione con il mondo produttivo per mettere a disposizione giovani qualificati ed in linea con le nostre esigenze aziendali per sostenere la crescita e l’innovazione del sistema produttivo.

Con l’introduzione dell’alternanza scuola-lavoro obbligatoria (Legge 107/2015, più nota come “La Buona Scuola”) le nostre richieste di una scuola più vicina al mondo delle imprese sono state in larga parte recepite.

Tocca a noi ora fornire un contributo concreto, affinché il rapporto di collaborazione con le scuole, che ci ha sempre contraddistinto, diventi organico e strategico per le nostre esigenze di professionalità e competenze.

Per questo spero vorrai aderire al progetto denominato “INDUSTRIAMOCI”, predisposto da Confindustria Toscana Sud, in una o più delle modalità di collaborazione, tutte a titolo gratuito, proposte nel documento allegato. Basta inviare la scheda di adesione ai nostri referenti territoriali, che provvederanno a contattarTi per i successivi dettagli organizzativi e per fornirTi il necessario supporto didattico.

Nel ringraziarTi per la collaborazione fornita, porgo i più cordiali saluti.

 

Siena,  11/05/2016

Il Presidente

Andrea Fabianelli