STATI UNITI – MISSIONE IMPRENDITORIALE – CHICAGO, 30-31 MARZO 2016

( Europa e Internazionalizzazione )

STATI UNITI – MISSIONE IMPRENDITORIALE – CHICAGO, 30-31 MARZO 2016

L’evento è dedicato alle imprese ad elevato contenuto innovativo e tecnologico per automotive, aerospace, trasporti e energia in occasione del viaggio negli Stati Uniti del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Confindustria, in collaborazione con ICE, organizza a Chicago nei giorni 30-31 marzo un evento dedicato alle aziende che operano nei settori delle macchine utensili, robotica e automazione, che offrono prodotti/processi/servizi di alta qualità e ad elevato contenuto innovativo e tecnologico per automotive, aerospace, trasporti e energia.

I due giorni prevedono visite mirate, networking ed un forum sul manufacturing realizzato da UCIMU-Sistemi per Produrre, a cui parteciperà Matteo Renzi.

In allegato il programma e le informazioni logistiche.

Per l’iscrizione, anche attraverso i propri rappresentanti in USA, compilare entro il 4 marzo il form online – http://www.confindustria.it/Aree/opp75.nsf/iscrizione?openform

I lavori saranno in lingua inglese.

Importanti variazioni per il Visto USA

Si ricorda che a partire dal 21 gennaio 2016 le autorità statunitensi hanno introdotto importanti modifiche ponendo delle restrizioni per chi ha viaggiato in Iraq, Siria, Iran o Sudan dal 1 Marzo 2011 e per chi ha la cittadinanza in una di queste quattro nazioni.

Per queste categorie di persone non è più sufficiente l’ESTA ma dovranno richiedere un visto secondo le procedure ordinarie.

Le rappresentanze diplomatiche americane hanno la possibilità di accelerare il processo per la richiesta del visto per motivi di urgenza. Se rientrate nei casi sopra indicati, vi invitiamo a sottoporre la richiesta di un appuntamento di emergenza – http://ais.usvisa-info.com – includendo nella motivazione la data ed il motivo del viaggio.

IN 15 – 2/2016

Rif.   
A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustria.siena.it

Allegato