SETTORI AGROFOOD, LOGISTICA, ENERGIA, ICT – INCONTRI B2B CON AZIENDE GRECHE – ROMA, 1 GIUGNO 2016

( Europa e Internazionalizzazione )

Seminario “Italia-Grecia: Opportunità di collaborazione economica bilaterale” e a seguire incontri BtoB- Scadenza adesioni 24 maggio 2016.

Il 1 giugno 2016, presso la sede di Confindustria (Roma – Viale dell’Astronomia, 30 – Sala Pininfarina) si svolgerà il seminario “Italia-Grecia: opportunità di collaborazione economica bilaterale”, seguito da una sessione di incontri BtoB.

All’evento parteciperà il Vice Ministro dell’Industria della Repubblica Ellenica, Theodora Tzakri, per stimolare la collaborazione tra imprese greche e italiane nei settori Agrofood, Logistica, Energia e ICT e per approfondire il sistema delle Reti d’Impresa che si è sviluppato nel nostro paese in questi ultimi anni come modello da replicare per lo sviluppo del sistema imprenditoriale in Grecia.

Il Vice Ministro sarà accompagnato da una delegazione di imprese (v. elenco allegato), che operano in questi settori e con le quali verranno organizzati degli incontri BtoB nel pomeriggio.

Avrà inizio alle ore 11 con un seminario introduttivo sulle opportunità di collaborazione. A partire dalle ore 14.00, per le imprese e le reti d’impresa italiane che ne abbiano fatto richiesta si svolgeranno gli incontri di business con le controparti greche.

Vi sarà inoltre la possibilità, sempre per coloro che ne abbiano fatto richiesta, di incontrare un consulente legale per le reti d’impresa, Avv. Eva Bredariol.

L’incontro rientra tra le attività di follow-up dell’Italy-Greece Business Forum, tenutosi a Atene lo scorso 2 febbraio in occasione della visita del Ministro degli Affari Esteri, Paolo Gentiloni.

Scadenza Adesioni – 24 Maggio 2016.

Le imprese interessate a partecipare devono inviare, entro e non oltre il 24 Maggio, il format allegato a e.stefanelli@confindustria.it (in cc a.amato@confindustria.siena.it).

In allegato anche il programma aggiornato.

IN 43 – 18.5.2016

A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustria.siena.it