SENEGAL – FIDAK, FIERA INTERNAZIONALE DI DAKAR – 24 NOVEMBRE/9 DICEMBRE 2016

( Europa e Internazionalizzazione )

SENEGAL – FIDAK, FIERA INTERNAZIONALE DI DAKAR – 24 NOVEMBRE/9 DICEMBRE 2016

La principale fiera multisettoriale dell’area sub-sahariana.

Dal 24 novembre al 9 dicembre 2016 avrà luogo a Dakar la XXV edizione della Fiera Internazionale senegalese FIDAK – www.cices-fidak.com – tradizionale appuntamento atteso sia dagli imprenditori africani che da quelli stranieri interessati al potenziamento e allo sviluppo dei rapporti economici e commerciali nell’area sub-sahariana.

La FIDAK è la più grande e rilevante manifestazione fieristica del Senegal, assimilabile ad una vera e propria fiera campionaria, con annesse opportunità di B2B ed incontri con le principali associazioni locali di categoria ed agenzie di promozione del commercio.

Registra abitualmente l’adesione di numerosi Paesi, soprattutto della regione sub-sahariana, ed una ragguardevole partecipazione di imprenditori italiani.

Fino al 2010 a cadenza biennale, si tiene dal 2011 ogni anno. L’edizione 2016 avrà come tema la “Promozione del Partenariato pubblico-privato, per uno sviluppo sostenibile in Africa Occidentale”.

Costituisce il quadro privilegiato per la promozione di prodotti e servizi, per l’avvio di scambi e relazioni commerciali con potenziali partner dell’Unione Economica e Monetaria dell’Africa Occidentale (UEMOA – Senegal, Benin, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Guinea-Bissau, Mali, Niger, Togo) e della Comunità Economica degli Stati dell’Africa Occidentale ( CEDEAO – Senegal, Benin, Burkina Faso, Capo Verde, Costa d’Avorio, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea-Bissau, Liberia, Mali, Niger, Nigeria, Sierra Leone, Togo).

Tutte le informazioni sui contenuti dell’evento e sulle modalità di partecipazione e moduli di iscrizione sono disponibili sul sito del Centre International du Commerce Exterieur au Senegal – CICES (www.cices-fidak.com).

Riferimenti CICES:

Tel. +221 33.859.96.22/ 30/ 03

Fax. +221 33.859.96.18

dec@cicesfidak.com

IN 42 – 18.5.2016

Rif.
A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustria.siena.it