EDILIZIA – ISRAELE: APERTURA DEL SETTORE A SOCIETÀ STRANIERE

( Edilizia, Infrastrutture, Territori, Appalti) ( Europa e Internazionalizzazione )

EDILIZIA – ISRAELE: APERTURA DEL SETTORE A SOCIETÀ STRANIERE

Scadenza presentazione domande 15 luglio 2016.

Il Governo di Israele ha deciso di aprire il settore dell’edilizia abitativa alla competizione internazionale nel tentativo di sopperire alle gravi carenze di abitazioni a costi contenuti. Obiettivi dell’azione del Governo sono l’incremento delle unità abitative residenziali di oltre 1 milione nei prossimi dieci anni, la riduzione del prezzo delle case di almeno il 20% rispetto al valore attuale, un maggior livello tecnologico dei metodi di costruzione utilizzando manodopera specializzata.

A tal fine è stata lanciata una prima gara (v. allegato) per selezionare 6 imprese estere che verranno inserite in una banca dati. Le aziende pre-selezionate potranno partecipare a futuri bandi per la costruzione di complessi residenziali.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alla Banca dati è il 15 luglio 2016.

Potranno essere richiesti eventuali chiarimenti all’autorità competente entro il 20 maggio p.v. (cfp@moch.gov.il).

In allegato il bando di riferimento con la dettagliata descrizione della documentazione da presentare a supporto della candidatura e le modalità per la presentazione.

L’Ufficio Economico Commerciale dell’Ambasciata italiana a di Tel Aviv è a disposizione per ogni assistenza o chiarimento (scrivere a: sportellounico.telaviv@esteri.it – in cc a.amato@confindustria.siena.it).

 

 

IN 41 – 18.5.2016

 

 

Rif.
A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustria.siena.it

 

Allegato