CONAI: REGOLARIZZAZIONE OBBLIGHI CONSORTILI

( Ambiente )

CONAI: REGOLARIZZAZIONE OBBLIGHI CONSORTILI

 Il CDA di Conai ha recentemente deliberato di facilitare la regolarizzazione di alcuni adempimenti contributivi alle piccole e micro imprese.

Il Conai informa che è stata recentemente approvata una particolare formula incentivante per la regolarizzazione di alcuni obblighi consortili da riservare alle piccole e micro imprese importatrici di merci imballate e/o operanti la selezione/riparazione di pallet in legno.

La decisione prevede tra l’altro che:

  • le imprese ammesse alla  regolarizzazione  agevolata potranno definire la posizione versando al Conai il contributo ambientale dovuto dal 1° gennaio 2013 senza interessi di mora, anche mediante rateizzazione fino a 5 anni e senza interessi di dilazione;
  • l’iniziativa sia divulgata  anche attraverso il coinvolgimento delle associazioni imprenditoriali cui fanno capo le aziende interessate;
  • il trattamento agevolato possa essere richiesto dalle imprese interessate, direttamente o tramite associazione di categoria, secondo le modalità che CONAI renderà note dal 15 maggio prossimo.

L’informativa completa è pubblicata sul sito Conai al seguente link:

http://www.conai.org/wp-content/uploads/2016/04/TUTTI-IN-REGOLA.pdf.

Gli uffici del Conai sono a disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni all’indirizzo email tuttinregola@conai.org o contattando il numero verde 800904372 (da rete fissa nazionale).

AM 9 – 3.5.2016

 

Rif.
M. Bernardini – Tel. 0575 399430 – e-mail:
bernardini@assindar.it
M. Bambagini – Tel. 0564 468806 – e-mail: m.bambagini@confindustriagrosseto.it
A. Coppi- Tel. 0577 257209 – e-mail: a.coppi@confindustria.siena.it