AREZZO GIRO D’ITALIA: 14 MAGGIO 2016

( Agenda )

AREZZO GIRO D’ITALIA: 14 MAGGIO 2016

Iniziative per la città.

Il prossimo 14 maggio il Giro d’Italia passerà da Arezzo.

Si tratta di un’occasione importante per la Città ed il Comune sta mettendo a punto delle azioni, anche legate al decoro urbano, per promuovere il nome e l’attrattività di Arezzo. La manifestazione sarà infatti trasmessa in diretta dalla Rai in EUROVISIONE anche tramite riprese aree.

In allegato trasmettiamo il tragitto dell’iniziativa, segnalando con l’occasione che durante quella giornata ci potranno essere, viste le chiusure delle strade, disagi per il traffico.

Le aziende che si trovano lungo il percorso, potrebbero se interessate, abbellire e decorare i propri stabilimenti con il colore ROSA (colore ufficiale del Giro), anche acquistando dal rivenditore autorizzato RCS SPORT, i prodotti di merchandising per l’arredo urbano (bandiere, stendardi, vele, palloncini, striscioni, ecc.) e articoli promozionali (T-shirt , spille, ombrelli, ecc..).

Infine il Comune sta promuovendo da parte degli operatori economici l’allestimento della “Città in rosa” ovvero coreografie che abbelliscano le rotonde o il percorso della corsa. Si specifica che il Comune farà la regia di tutte le iniziative di allestimento degli spazi pubblici, e che queste iniziative non potranno prevedere l’indicazione del nome dell’azienda che le ha realizzate.  

Invitiamo gli interessati a mettersi in contatto con l’Ufficio Sport e Politiche Giovanili del Comune di Arezzo (Dott.ssa Anna Lisa Biagini, tel. 0575377516, e-mail: a.biagini@comune.ar.it).

Segnaliamo altresì che il Giro D’Italia passerà il giorno 15 Maggio per la provincia di Siena con una Tappa Cronometro. Alleghiamo planimetria ed altimetria relativi.

31.3.2016

Rif.
L. Caccialupi – Tel. 0575 399437 – e-mail: caccialupi@assindar.it

Allegato